ANSA INCONTRA: Art Bonus per il Terremoto, per il restauro dei beni mobili colpiti dal Sisma 2016

L’appuntamento con ANSA INCONTRA di sabato 30 ottobre dal titolo “ART BONUS PER IL RESTAURO DEI BENI CULTURALI DANNEGGIATI DAL SISMA 2016 NEL CENTRO ITALIA”.

L’appuntamento con ANSA INCONTRA di sabato 30 ottobre dal titolo “ART BONUS PER IL RESTAURO DEI BENI CULTURALI DANNEGGIATI DAL SISMA 2016 NEL CENTRO ITALIA”. Un momento per parlare di Art Bonus per il restauro dei beni culturali danneggiati dal Sisma Centro Italia e fare il punto della situazione.

ANSA Incontra con Ales spa from Agenzia ANSA on Vimeo.

5.000 beni immobili di interesse culturale, in prevalenza chiese, 20.000 tra beni mobili storico-artistici e archeologici, oltre 4.500 metri lineari di beni archivistici e 10.000 volumi di beni librari: è il quadro dei danni dopo i gravi eventi sismici del 2016 e del 2017.

Ospiti: in studio Paolo IannelliSoprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma 2016 e Carolina BottiAles Spa, Direttrice e referente Art Bonus per il Ministero della Cultura; in collegamento, Lorenzo CasiniCapo Gabinetto del Ministro della Cultura, Marica MercalliDirettore Generale MiC per la Sicurezza del Patrimonio Culturale; Mario De SimoniPresidente e amministratore delegato di Ales Spa; contributi video, Elvira CajanoSoprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria – Spoleto, Leandro Di DonatoDirettore del Museo Archeologico Nazionale di Campli, Giuseppe CassioFunzionario storico dell’arte SABAP per l’area metropolitana di Roma e la provincia di Rieti, Giovanni Luca DeloguFunzionario storico dell’arte SABAP Umbria – Spoleto, Pierluigi MoriconiFunzionario storico dell’arte SAPAB Marche, Mons. Franco MassaraArcivescovo di Camerino.

Ultimo aggiornamento

1 Dicembre 2021, 12:01