Piero Farabollini prossimo Commissario Straordinario per la Ricostruzione delle aree colpite dal sisma 2016
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha informato il Consiglio dei Ministri sulla prossima adozione del provvedimento di nomina del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, nella persona dell’ing.
Data:
5 Ottobre 2018

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha informato il Consiglio dei Ministri sulla prossima adozione del provvedimento di nomina del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, nella persona dell’ing. Piero Farabollini.
Farabollini è il presidente dell’Ordine dei geologi delle Marche ed è stato referente scientifico presso il Cnr nell’ambito dello Studio geologico e morfostrutturale delle faglie attive e capaci ricadenti nei Comuni della Regione Marche colpite dal terremoto.
Prenderà il posto di Paola De Micheli, che a sua volta aveva sostituito Vasco Errani.
Ultimo aggiornamento
16 Giugno 2020, 09:54
UFFICIO DEL SOPRINTENDENTE SPECIALE PER LE AREE COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016