Anniversario Sisma 2016: dirette e approfondimenti sui canali RAI; Draghi e Legnini ad Amatrice

La programmazione sarà dedicata ad raccontare e ricordare il tragico avvenimento; Legnini e Draghi ad Amatrice per il ricordo delle vittime

Data:
23 Agosto 2021

Anniversario Sisma 2016: dirette e approfondimenti sui canali RAI; Draghi e Legnini ad Amatrice

In occasione dell’anniversario del sisma del 24 agosto 2016 che sconvolse il Centro Italia, la RAI sui suoi canali tv, radio e web dedicherà dirette e approfondimenti al racconto di quella notte in cui città come Amatrice, Accumuli e Arquata del Tronto divennero simbolo della distruzione avvenuta. Tutte le testate giornalistiche saranno impegnate nel ricostruire gli eventi, cosa ha significato per i circa 17mila sfollati la vita nelle sistemazioni provvisorie e cosa sta accadendo ora in quei territori, dando ampia copertura all’argomento nelle varie edizioni dei telegiornali e giornali radio.

Per conoscere tutta la programmazione, consultare il comunicato RAI.

La mattina del 24, alle 11, presso il campo sportivo “Paride Tilesi” di Amatrice verrà celebrata la messa solenne in ricordo di tutte le vittime del sisma, alla presenza del presidente del Consiglio Mario Draghi, del commissario straordinario alla Ricostruzione post-sisma, Giovanni Legnini, e di tutte le massime autorità regionali, provinciali e locali. Presso il campo sportivo saranno ammesse massimo 600 persone; l’apertura dell’area è prevista per le 9.30; sarà obbligatorio l’uso della mascherina e verrà verificata la temperatura corporea all’ingresso con divieto di accesso in caso di febbre superiore a 37,5°.

Il Presidente del Consiglio
Mario Draghi

Anche quest’anno, a causa delle misure di prevenzione contro il Covid-19 e come da indicazioni della Questura non sarà possibile effettuare la Fiaccolata lungo le vie di Amatrice.

Ultimo aggiornamento

23 Agosto 2021, 13:25