Il deposito di Cittaducale apre le porte per un giorno
Oltre 1000 le opere salvate e custodite nei laboratori

Mercoledì 26 ottobre alle ore 12:30, il Deposito di Cittaducale dove sono custoditi i beni danneggiati dal terremoto del 24 agosto, allestito presso la locale caserma della Scuola del Corpo Forestale dello Stato, sarà aperto alla stampa per una visita.

Data:
25 Ottobre 2016

Il deposito di Cittaducale apre le porte per un giorno<br> Oltre 1000 le opere salvate e custodite nei laboratori

Terremoto Centro ItaliaMercoledì 26 ottobre alle ore 12:30, il Deposito di Cittaducale dove sono custoditi i beni danneggiati dal terremoto del 24 agosto, allestito presso la locale caserma della Scuola del Corpo Forestale dello Stato, sarà aperto alla stampa per una visita.

Un occasione per fotografi, giornalisti e cineoperatori di visitare il laboratorio di pronto intervento dove sono ora ricoverate le oltre 1000 opere mobili provenienti dai musei, dalle chiese e dai santuari di Accumoli e Amatrice e degli altri territori del reatino colpiti dal sisma.

Per prendere parte alla visita è obbligatorio accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accreditistampa@beniculturali.it entro le ore 15.00 di martedì 25 ottobre. Per l’occasione sarà messo a disposizione un autobus che alle ore 9.45 partirà dallo stallo bus turistici di Via del Teatro Marcello a Roma. Viaggio di ritorno in partenza da Cittaducale alle ore 15.30.

All’evento sarà presente anche il Ministro Dario Franceschini.
QUI il PDF illustrativo che riassume le azioni svolte sino ad oggi.

Ultimo aggiornamento

17 Giugno 2020, 10:46