Giro di visite istituzionali a gennaio nelle Regioni colpite dal Sisma Centro Italia per il sottosegretario Vito Crimi
Il sottosegretario Vito Crimi, insieme al Commissario Piero Farabollini sarà in visita ufficiale nei luoghi colpiti dal terremoto del Centro Italia a partire dal 14 gennaio.
Data:
11 Gennaio 2019
Il sottosegretario Vito Crimi, insieme al Commissario Piero Farabollini sarà in visita ufficiale nei luoghi colpiti dal terremoto del Centro Italia a partire dal 14 gennaio.
Il viaggio istituzionale attraverso i territori martoriati dai sismi del 2016 e del 2017 inizierà dalla Regione Lazio, con una due giorni – 14 e 15 gennaio – dedicata all’approfondimento delle problematiche riscontrate dai cittadini.
Il programma per la giornata di lunedì 14 prevede una visita presso le SAE (Soluzioni Abitative in Emergenza) di Accumoli insieme al Sindaco Petrucci e a Carmelo Tulumello della Protezione Civile Regionale, per seguire con una riunione operativa al C.O.C. di Amatrice con i sindaci di Amatrice, Accumoli e Cittareale. Chiude una visita al cantiere del Complesso residenziale “Il Casaletto” e all’Area Food di Amatrice.
Per il secondo giorno, martedì 15, in calendario una riunione operativa presso la Comunità Montana di Posta insieme ai sindaci di Antrodoco, Borgovelino, Borbona, Castel S. Angelo, Leonessa, Micigliano e Posta, quindi tappa a Rieti con il sindaco del capoluogo di provincia e quelli di Cantalice, Cittaducale, Poggio Bustone e Rivodutri. Chiuderà una riunione presso la sede della Struttura Commissariale e la visita al Genio Civile negli uffici regionali dove vengono evase le pratiche della ricostruzione.
Il sottosegretario sarà invece nelle Marche il 21 e 22 gennaio, mentre in Abruzzo il 28 e 29 gennaio; ancora da definire le date per la Regione Umbria.
Ultimo aggiornamento
20 Maggio 2021, 09:44