Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei: il 18 maggio eventi e luoghi aperti anche nei comuni del cratere
Dopo il successo delle passate edizioni, sabato 18 maggio si celebra la IV edizione della Festa dei Musei, il grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Data:
16 Maggio 2019
Dopo il successo delle passate edizioni, sabato 18 maggio si celebra la IV edizione della Festa dei Musei, il grande evento nazionale organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per l’occasione, i musei, i complessi monumentali, cosi come le aree e i parchi archeologici proporranno un ricco calendario di iniziative e attività aperte al pubblico, anche la sera, al prezzo simbolico di un euro, aderendo inoltre cosi alla XV edizione della Notte Europea dei Musei, iniziativa patrocinata dal Consiglio d’Europa e da ICOM, nata per promuovere l’identità culturale europea in tutti gli Stati dell’Unione.
Tema di riflessione per la giornata: “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”, traduzione italiana del tema proposto per la Conferenza generale di Kyoto 2019 e scelto dalla Direzione Generale Musei, per condividere insieme ad ICOM Italia il tema della Giornata internazionale dei Musei.
Per maggiori informazioni sugli eventi previsti nelle regioni colpite dal sisma, consultare il dettaglio dedicato a Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria nella pagina appuntamenti prediposta dal MiBAC.
Ultimo aggiornamento
17 Giugno 2020, 11:47
UFFICIO DEL SOPRINTENDENTE SPECIALE PER LE AREE COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016 