Ordinanza n. 32: approvato secondo programma di interventi immediati per messa in sicurezza delle chiese

Il Commissario Straordinario per la ricostruzione delle aree del Sisma ha approvato – sulla base dei criteri di cui all’articolo 1, comma 1, dell’ordinanza n.

Data:
23 Giugno 2017

Ordinanza n. 32: approvato secondo programma di interventi immediati per messa in sicurezza delle chiese

Logo RicostruzioneIl Commissario Straordinario per la ricostruzione delle aree del Sisma ha approvato – sulla base dei criteri di cui all’articolo 1, comma 1, dell’ordinanza n. 23 del 5 maggio 2017 – il secondo programma di interventi immediati finalizzati a consentire la continuità delle attività di culto nei territori interessati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 nelle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, da eseguire mediante la realizzazione di interventi di messa in sicurezza, previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni delle competenti strutture del MiBACT rilasciate nell’ambito delle Conferenze disciplinate dall’articolo 16 del decreto legge n. 189 del 2016 e della valutazione di congruità dei costi previsti dell’intervento complessivo da parte del competente Ufficio speciale per la ricostruzione.

Sarà cura dei soggetti attuatori verificare, in fase di esecuzione degli interventi immediati, la possibilità di procedere alla contestuale realizzazione di opere definitive e non provvisorie secondo quanto disposto dalla presente ordinanza, qualora ne emerga la possibilità in relazione alla prevedibile ottimizzazione dei tempi di cantiere e dalla conseguente convenienza economica.

Questo il PDF completo dell’Ordinanza n.32 approvata dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

ATTENZIONE:

L’Ordinanza n.63 contiene delle modifiche agli importi e ai beni immobili interessati da questa Ordinanza.

Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2022, 13:43